L’area di pesca regolamentata si estende sul tratto di Torrente Dolo compreso tra la confluenza con il Rio Riaccio (a valle) sino a 400 a monte della ferrata Monte Penna (a monte di Case Civago), per uno sviluppo complessivo di 3 km.
Le acque in convenzione sono suddivise in due tratti denominati rispettivamente TRATTO VERDE e TRATTO BLU a cui corrispondono regolamentazioni identiche. Il TRATTO VERDE è compreso tra la confluenza in Dolo del torrente Riaccio ed il ponte sulla SP “Villa Minozzo- Piandelagotti” mentre il TRATTO BLU inizia dal ponte sopraccitato e termina a 1,5 Km. a monte.
In entrambi i tratti è consentito pescare esclusivamente con esche artificiali ed è possibile trattenere, giornalmente, un solo esemplare di trota fario della misura minima di 35 cm.
Le coordinate geografiche dei punti di inizio (monte) e fine (valle) del tratto regolamentato sono:
- inizio: 44°14’23.99’’N 10°27’26.23’’E
- fine: 44°15’14.48’’N 10°29’10.27’’E
La pesca nelle acque della Riserva è consentita:
- Dalle ore 6.00 del 1 MAGGIO alle ore 19.00 della prima domenica di ottobre in tutte le acque autorizzate;
- La riserva è chiusa nella giornata del Martedi. In questo giorno vige il divieto di pesca nella riserva turistica.
Possono accedere all’area di pesca regolamentata, ai fini dell’esercizio dell’attività alieutica, i pescatori in possesso di regolare licenza di pesca sportiva, tesserino regionale di pesca controllata (se si vuole tratenere il pescato) e dell’apposito permesso a pagamento numerato (figlia) rilasciato dal Comune di Villa Minozzo.